narrow default width wide
colour style colour style colour style colour style

BENVENUTI

263585_224709840887371_218942731464082_848020_253007_nCari fratelli, in questo sito troverete tanti canti composti tra il 1994 e il 2011. La maggior parte sono tratti dalla Sacra Scrittura, sia dal Vecchio che dal Nuovo Testamento. Ogni volta che ho preso la chitarra in mano per comporli, ho avvertito in me la necessità di farlo affinchè la Parola di Dio venga ascoltata da chi non apre mai la Bibbia; un Libro che, nella maggior parte delle case, è messo da una parte e non viene mai considerato se non per essere spolverato. Ignorare le Sacre Scritture significa ignorare Dio stesso, perché il Signore ci parla attraverso la Sua Parola che é la "Lampada ai nostri passi e Luce nel nostro cammino"; è il Libro della Vita, Dio stesso che ci parla e ci guida alla Verità. Chi non ascolta la Parola di Dio non Lo conosce, anche se prega continuamente, è come una barca senza timoniere che, spinta dalle onde, va alla deriva; come uno che cammina nelle tenebre e non sa da dove viene e dove va, nè è in grado di vedere gli ostacoli che inevitabilmente lo faranno inciampare. Chi ascolta la Parola di Dio invece, e la osserva, è come "l'uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla Roccia", qualunque cosa gli accada, non inciamperà e non vacillerà perché ha in mano la "chiave di lettura" dei fatti che gli succedono e, conoscendo l'Amore di Dio, si lascia guidare da Lui senza timore; impara a pregare nel modo migliore sapendo cosa chiedere e conoscendo cosa è gradito o no al Signore, essendo ispirato dallo Spirito. Dio ci ama talmente tanto che si serve di qualunque cosa, dell'arte, in questo caso della musica, per arrivare al nostro orecchio e sopratutto al nostro cuore.  

Troverete inoltre:

-il Rosario interamente cantato con i Padre Nostro e le Ave Maria diverse tra loro. Da sei anni lo cantiamo con un gruppo nella mia Parrocchia e stiamo facendo un'esperienza bellissima: la nostra Madre Celeste ci sta benedicendo in un modo tutto speciale! 

-la Coroncina alla Divina Misericordia (cantata)

-la Coroncina al Sacro Cuore di Gesù (cantata)

-la Corona Angelica (cantata)

-canti Mariani

-canti liturgigi

L'Amore di Dio Padre per noi è talmente grande che per darci la Salvezza, ha sacrificato Suo Figlio Gesù Cristo; Lui è la Via, la Verità e la Vita; attraverso di Lui, che morendo è entrato nella nostra morte e risorgendo l'ha distrutta, possiamo rivivere anche noi; appoggiati a Lui saremo vittoriosi, risorgeremo da tutte le nostre "morti di tutti i giorni" per la potenza della Sua Risurrezione e cammineremo così in una Vita Nuova.  Il Signore faccia splendere su di voi la Luce del Suo Volto e vi guidi nella strada che porta alla Vita Eterna. Buon Ascolto.  

Per visualizzare i titoli dei canti, del Rosario, ecc, in ordine alfabetico, o comunque nel giusto ordine, clicca sulla parola "Titolo" all'inizio della pagina in cui trovi i vari titoli.

Per ascoltare ogni canto clicca sulla freccetta nera all'inizio della barretta grigia che sta sopra il titolo del testo o sotto l'immagine.

Questo sito è ancora in costruzione: attualmente è presente circa il 65% del contenuto definitivo.

Per qualunque informazione o comunicazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.